Amici Fantallenatori, Parma e Venezia proseguono il buon percorso del campionato al momento. Si riprendono Modena, Cremonese e Sudtirol. Le sorprese di giornata sono sicuramente la caduta di Catanzaro e Palermo rispettivamente a Como e contro il Lecco. Ecco ora l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.
COSENZA-FERALPISALO’
CONSIGLIATI
Micai (Cosenza): Bella occasione per l’estremo difensore di portare a casa una valutazione importante. L’avversario è in crisi.
Forte (Cosenza): La difesa della Feralpisalò ha una media abbastanza impietosa di gol subiti, potrebbe sfruttare il momento e regalarci un bonus.
Balestrero (Feralpisalò): Regala un minimo di stabilità ed equilibrio alla squadra, chiude anche lui con una buona sufficienza vista la sconfitta.
Compagnon (Feralpisalò): Porta a casa una sufficienza che, visto il periodo, non è male. Può essere tra i pochi giocatori imprevedibili che ha chance di regalare gioie al Fantacalcio.
SCONSIGLIATI
Calò (Cosenza): Nell’ultima uscita non riceve neanche una votazione, occhio al minutaggio.
Marras (Cosenza): E’ stato ultimamente tra i meno propensi a portare bonus alla squadra.
Pilati (Feralpisalò): I discorsi sulla difesa sono confermati, è il reparto in generale a faticare. La media è almeno di un ammonito per partita nel reparto.
Butic (Feralpisalò): Entra a partita in corso ma non migliora l’inerzia della squadra.
PISA-COMO
CONSIGLIATI
Valoti (Pisa): Dimostra di saperci ancora fare in zona realizzativa, indubbiamente tra i più pericolosi del Pisa se in forma.
Esteves (Pisa): Ottima sorpresa con partite sempre in crescendo, tra i migliori in campo a Venezia. Le sue incursioni possono fare male anche al Como.
Curto (Como): Super prestazione del difensore, da riconfermare.
Verdi (Como): Torna sui livelli a cui ci aveva abituato, regalando anche un bonus decisivo. Le sue qualità saranno fondamentali per le ambizioni del Como.
SCONSIGLIATI
Leverbe (Pisa): La media del centrale inizia ad essere pesante, troppe ammonizioni. E’ spesso tra i più in difficoltà e arriva un altro match complicato.
Mlakar (Pisa): Non ha inciso per niente nell’ultima trasferta, la difesa avversaria si sta riprendendo e potrebbe arginarlo.
Semper (Como): Attenzione, valutate le vostre alternative. Arriva sicuramente da una vittoria e clean sheet esaltanti ma questo match potrebbe regalare più insidie del previsto.
Cassandro (Como): Del giro dei titolari è quello meno propenso a regalare grandi soddisfazioni, attenzione al reparto offensivo avversario.
BARI-ASCOLI
CONSIGLIATI
Vicari (Bari): E’ tra i migliori della squadra, coppia di centrali che funziona ma lui ne è ancora una volta il trascinatore.
Diaw (Bari): Con il cambio di coach spesso le cose si ribaltano e Diaw ne è l’emblema. Era sostanzialmente in fondo alle gerarchie ma, ora, con Marino è tornato protagonista realizzando già una rete. Visto anche l’avversario può continuare il momento positivo.
Di Tacchio (Ascoli): Sta finalmente facendo valere la sua esperienza, riesce a contenere i danni in mezzo al campo. Vedremo se aiuterà la squadra in questo match complesso.
Falzerano (Ascoli): Può essere la sorpresa, nell’ultima uscita è stato molto propositivo.
SCONSIGLIATI
Acampora (Bari): Non è nel suo momento migliore, poco lucido in alcune scelte.
Morachioli (Bari): Ancora una volta entra a partita in corso, non fa nemmeno malissimo ma ancora poco per regalarci gioie.
Rodriguez (Ascoli): Difficile schierarlo, entra dalla panchina ma non entra in partita mai. Chiude con l’insufficienza.
Barosi (Ascoli): Nonostante la squadra sia viva il portiere risente comunque di una difesa non impeccabile, attenzione al Bari che si sta riprendendo. Dovrà sostituire Viviano.
TERNANA-VENEZIA
CONSIGLIATI
Favasuli (Ternana): E’ stato il più propositivo della Ternana, potrebbero arrivargli alcune occasioni.
Dionisi (Ternana): Entra dalla panchina e segna, in questo momento la squadra deve appellarsi ad ogni segnale positivo e potrebbe incidere.
Tessmann (Venezia): Il centrocampista è tornato in spolvero con le sue incursioni regalando anche un assist. Visto l’avversario può incidere ancora.
Pierini (Venezia): Confermatelo ancora, arriva da un gol ma soprattutto una prestazione importante a tutto tondo.
SCONSIGLIATI
Iannarilli (Ternana): L’estremo difensore è succube di una squadra in difficoltà estrema, si prospetta un’altra giornataccia visto l’avversario.
Lucchesi (Ternana): Prova a reggere la difesa ma fatica e tutto il reparto è ancora gravemente insufficiente.
Dembele (Venezia): Unico ammonito della squadra e arriva dalla panchina. Ci sono ingressi migliori.
Gytkjaer (Venezia): Fatica ancora a prendersi l’attacco e, ora, anche i compagni dalla panchina stanno incidendo di più.
CATANZARO-MODENA
CONSIGLIATI
Pompetti (Catanzaro): Scommessa di giornata, entra con un gran piglio a Como, possibile minutaggio maggiore?
Iemmello (Catanzaro): Crediamo nel rilancio dell’attacco calabrese, potrebbero arrivargli buone occasioni.
Zaro (Modena): Torna a imporsi nel reparto difensivo chiudendo con un grande 6.5, da confermare.
Palumbo (Modena): Arriva galvanizzato da una rete e può confermarsi su buoni livelli. La fase offensiva sta lavorando bene.
SCONSIGLIATI
Katseris (Catanzaro): Male sugli esterni, rischio malus visto anche il momento dell’avversario.
Ghion (Catanzaro): Il Modena è in un buon momento e, soprattutto, dovrà lottare a centrocampo. Rischio malus anche per lui.
Riccio (Modena): Attenzione all’attacco avversario che sarà affamato, inoltre arriva da un match non perfetto in difesa.
Manconi (Modena): Tra i meno lucidi dell’attacco nonostante le qualità, forse meglio virare su altre soluzioni in questo momento.
CITTADELLA-BRESCIA
CONSIGLIATI
Pavan (Cittadella): Buona prestazione in difesa, può ripeterla anche in casa con il supporto dei tifosi.
Vita (Cittadella): Indubbiamente da schierare per dinamicità e pericolosità, arriva anche da un gol che gli darà ancora più fiducia.
Lezzerini (Brescia): La squadra ha perso con il Bari ma se l’è giocata contro una rosa importante. Possibile sorpresa di giornata se la squadra confermasse questo livello, valutate le alternative.
Bisoli (Brescia): Uno dei simboli della squadra per spirito e intensità in campo, vuole confermare la prestazione più che positiva con il Bari.
SCONSIGLIATI
Salvi (Cittadella): Possibili difficoltà sugli esterni, il Brescia attacca bene l’area di rigore.
Magrassi (Cittadella): Non è tra i più in forma e a centrocampo avrà da lottare. Possibile rischio malus.
Mangraviti (Brescia): La difesa non ha reso al massimo del potenziale, il centrale non sta vivendo il suo periodo migliore.
Galazzi (Brescia): Entra dalla panchina ma viene ammonito e non incide, virate su altre scelte.
SAMPDORIA-PALERMO
CONSIGLIATI
Giordano (Sampdoria): Arriva da una buona partita e vuole continuare il momento, può mettere in difficoltà il Palermo sugli esterni.
Verre (Sampdoria): Se siete scaramantici intanto sappiate che è proprio il grande ex della partita. Tornando alla realtà è tra i più dinamici nell’ultimo periodo ed è in crescendo.
Brunori (Palermo): Entra dalla panchina e subito è tra i migliori in campo, realizza anche un rigore. Questa partita ha bisogno del miglior Brunori.
Mancuso (Palermo): Resta uno dei più positivi di questo momento, arriveranno occasioni dal gol e occhio alle palle inattive.
SCONSIGLIATI
Stankovic (Sampdoria): Nonostante giochi in casa e sia già un match delicatissimo, crediamo che l’estremo difensore possa subire almeno un gol.
La Gumina (Sampdoria): La sua esperienza non sembra bastare per convincere il mister, ancora una volta poco minutaggio.
Pigliacelli (Palermo): La sconfitta con il Lecco è stata la sorpresa di giornata, vedremo come si rialzeranno i rosa-nero ma crediamo possa essere un match in cui entrambi i portieri subiscano gol.
Mateju (Palermo): Ancora tra i meno lucidi della squadra (oltre all’ammonizione). Sugli esterni sarà ancora una volta una partita combattuta.
CREMONESE-SPEZIA
CONSIGLIATI
Sarr (Cremonese): In casa sembra una buona occasione per portare alle vostre squadre un bel voto, la difesa inizia a funzionare bene.
Buonaiuto (Cremonese): L’attacco sta funzionando bene ma lui, forse anche nell’ombra rispetto ad altri nomi, sta mantenendo un’ottima costanza di rendimento. Confermate ancora la sua fantasia.
Amian (Spezia): Il reparto difensivo inizia a rendere bene e ne è un protagonista portando a casa un 6,5. Da confermare.
Cassata (Spezia): La fase offensiva non sta decollando, quando entra dà buona impronta alla partita. Può essere una buona pescata nei liguri
SCONSIGLIATI
Antov (Cremonese): Conferma alcuni problemi nel contenere la sua irruenza ed è spesso a rischio sanzione disciplinare, attenzione anche all’attacco spezzino.
Tsadjout (Cremonese): Non è al momento fra i protagonisti della squadra, non sfonda quando entra in campo.
Bandinelli (Spezia): Sappiamo del suo prezioso lavoro anche in interdizione, in questo momento poco pericoloso in zona bonus.
Antonucci (Spezia): Aldilà dell’ammonizione è poco incidente in zona gol, l’avversario inoltre è ben organizzato.
PARMA-SUDTIROL
CONSIGLIATI
Bernabè (Parma): Questa stagione è salito in cattedra, ancora in gol. Servirà la sua sapiente guida tecnica in mezzo al campo per portare a casa questa partita complessa. Le sue incursioni centrali sono sempre un problema.
Colak (Parma): Nel fantastico roster offensivo si ritaglia il suo spazio. Spesso entra dalla panchina ma sempre con ottime votazioni.
Masiello (Sudtirol): Se c’è qualcuno in grado di reggere i duelli con l’attacco crociato è proprio lui.
Odogwu (Sudtirol): L’attacco è finalmente tornato a macinare e la coppia di punte torna al gol. Odogwu parte sempre dall’inizio e avrà tempo per incidere.
SCONSIGLIATI
Chichizola (Parma): Come sempre valutate le alternative ma, sulla carta, il prossimo match è uno dei pochi può portarlo a subire almeno un gol.
Osorio (Parma): Il centrale è forse quello che dà meno sicurezza dietro, attenzione alle incursioni delle punte avversarie.
Poluzzi (Sudtirol): Crediamo sia una partita da gol per entrambi gli schieramenti, anche per Poluzzi attenzione al formidabile attacco avversario.
Rauti (Sudtirol): Viene provato dall’inizio ma non sfrutta al meglio l’occasione, sicuramente avrà minutaggio inferiore.
REGGIANA-LECCO
CONSIGLIATI
Cigarini (Reggiana): Da confermare la sua esperienza in mezzo al campo, finalmente la squadra sta ingranando e ne è un regista.
Antiste (Reggiana): Grandi qualità ed è sempre una spina nel fianco per le difese avversarie, da confermare dopo la rete appena siglata.
Sersanti (Lecco): Finalmente la palla gira bene, inizia a diventare pericoloso in zona gol e lo testimonia l’ultima partita.
Novakovich (Lecco): Non segna alcun bonus ma la sua prestazione a servizio della squadra è stata fantastica, il suo lavoro sarà ancora decisivo magari questa volta anche in zona gol.
SCONSIGLIATI
Szyminski (Reggiana): Fra i titolari è stato il meno in spolvero della Reggiana.
Fiammozzi (Reggiana): Difficile fare meglio del giro dei titolari in questo momento, probabile minutaggio basso.
Celjak (Lecco): Nonostante la vittoria, tra ammonizioni e alcune sbavature, non dà massime garanzie per il Fantacalcio.
Giudici (Lecco): Se la squadra ora gira come l’ultima partita sarà difficile per lui entrare e fare la differenza.
Terminano i consigli per la dodicesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!